favicon

Regolamento

Se state leggendo significa che abbiamo attirato la vostra attenzione, e questo ci rende lieti. La necessità di redarre un regolamento non nasce dalla voglia di elencare fredde regole ferree, bensì dalla voglia di evitare, in ogni fase del contatto intrapreso con la nostra struttura, banali equivoci o disguidi. Vi invitiamo pertanto a prestare un po’ di attenzione.

 

Informazioni e prenotazione

Per contattare il B&B basta utilizzare i nostri numeri di telefono o il nostro indirizzo e-mail: in un caso o nell’altro Vi verranno date le informazioni richieste. Dopo il contatto iniziale, e verificata la disponibilità della struttura e dei servizi, Vi verrà inviata una mail con i dati utili per il pagamento di un anticipo. L’anticipo, almeno il 30% del prezzo concordato, serve tanto a Voi quanto a noi per garantire la prenotazione. La camera sarà bloccata per tre giorni in attesa della ricezione del pagamento o di una ricevuta che lo certifichi: trascorsi questi la camera sarà considerata libera. Si prega di essere chiari sul periodo, sul numero di notti, sul numero di persone (compresi i bambini) e su eventuali esigenze particolari. Siete inoltre pregati di comunicare almeno approssimativamente l’orario di arrivo, per evitare disorganizzazione e imprevisti. In caso di disguido, la mancanza di comunicazione non può essere motivo di lamentela. Si tenga presente che questo B&B, solo per motivi igienici e per eventuali allergie dei suoi ospiti, non ammette animali.

 

Arrivo

All’arrivo in struttura saranno affrontare le formalità del caso:

1) Registrazione: al momento dell’arrivo nel B&B Vi chiederemo un documento di identità, necessario per la registrazione prevista dalla normativa vigente. La non osservanza di tale obbligo ci autorizza a chiedere l’abbandono immediato del B&B. I Vostri dati saranno trattati in conformità con la vigente normativa sulla privacy;

2) Saldo: una volta effettuata la registrazione, Vi verrà richiesto il saldo del soggiorno che dovrà essere effettuato in contanti. Per la natura dell’attività non siamo tenuti a rilasciarVi alcun documento fiscale, ma per comprovare il pagamento possiamo fornire, su richiesta, una ricevuta non fiscale attestante l’importo e i dati del Vostro soggiorno;

3) Consegna camera: esplicati gli obblighi di cui sopra, saremo ben lieti di consegnare le chiavi e di condurVi alla camera a Voi assegnata.

 

N.B.: la consegna delle chiavi è prevista dalle ore 12:00 in poi, orario utile per consegnarVi la camera in ottime condizioni qualora l’ospite precedente l’avesse lasciata lo stesso giorno. Nel caso di arrivi anticipati rispetto a tale orario Vi sarà data la possibilità di aspettare comodamente la camera. Nel caso in cui l’arrivo dovesse ritardare rispetto a quanto comunicato teneteci informati, così da poter garantire l’ingresso in camera anche in tarda serata.

 

Soggiorno

Durante il soggiorno presso il nostro B&B, Vi invitiamo a seguire alcune semplici regole, nel rispetto del nostro lavoro e della permanenza degli altri ospiti:

1) Rispetto altrui: evitare schiamazzi nella fascia oraria tra le ore 14:00 e le ore 16:00 e nelle ore notturne. Non aggirarsi all’interno del B&B indossando abiti che possano offendere l’altrui pudore;

2) Rispetto delle cose: si raccomanda di avere rispetto per la struttura, gli arredi e gli oggetti della casa, di non sbattere porte e finestre.

3) Utilizzo bagno: usare correttamente i servizi igienici, evitando di gettare alcunché nel lavandino o nel W.C. (usare gli appositi cestini posizionati nel bagno). Verificare, dopo aver usato il bagno, di aver chiuso i rubinetti. Non lasciare gli asciugamani bagnati sul letto o su altro mobilio della camera;

4) Fumatori: non è consentito fumare all’interno degli ambienti e delle camere. E’ possibile fumare negli spazi aperti di ogni camera o negli spazi aperti comuni, utilizzando rigorosamente il portacenere e non recando fastidio agli altri ospiti;

5) Cibo: è vietato consumare cibi in camera e accendere fornelli e fiamme libere di qualsiasi genere. E’ però possibile farlo in cucina o sul terrazzino, comunicandolo al gestore ed avendo cura di mantenere gli ambienti come vengono trovati;

6) Visite: è severamente vietato ricevere visite da persone non soggiornanti;

7) Oggetti personali: non lasciate nulla di incustodito negli ambienti del B&B;

8) Uscita dalle camere: quando uscite è vietato portare all’esterno qualsiasi cosa che faccia parte dell’arredamento o che sia in dotazione di camera o bagno. Verificate di aver spento la luce della camera, il condizionatore e la tv. Evitate di lasciare la porta o gli infissi aperti.

 

N.B.: le norme appena elencate sono tanto semplici quanto importanti. Non rispettarle significherebbe turbare la permanenza di altri ospiti o danneggiare la nostra struttura: in casi simili sarete, rispettivamente, allontanati dalla struttura o invitati a risarcire i danni arrecati. In ogni caso decliniamo ogni responsabilità per lo smarrimento, il furto o il danneggiamento di oggetti personali lasciati incustoditi.

 

Servizi minimi

Le nostre tariffe sono comprensive dei servizi che seguono:

1) Prima colazione: può essere consumata nella saletta colazioni o sul terrazzino indicativamente tra le ore 08:00 e le ore 10:00. Qualora non venisse consumata negli orari indicati, verrà ritirata per riassettare i locali;

2) Pulizie: il riassetto delle camere e la pulizia dei bagni vengono eseguiti tutti i giorni dalle ore 10:30 alle 12:00. Si invita pertanto a lasciare la camera in questo intervallo di tempo e a disporre i propri effetti personali in modo da consentire le pulizie. Nelle camere ancora occupate le pulizie saranno effettuate il giorno seguente.

3) Lenzuola: vengono cambiate ogni tre giorni e al cambio ospiti;

4) Asciugamani: vengono cambiati ogni due giorni e al cambio ospiti.

N.B.: gli orari appena elencati servono a garantire un’efficace organizzazione della nostra struttura. Ciò non toglie che le esigenze particolari, comunicate preventivamente, vengano soddisfatte. Nel caso in cui allergie o intolleranze Vi impediscano di consumare la nostra colazione, fateci sapere e provvederemo.

 

Imprevisti

Qualora siate costretti a disdire la prenotazione, fatelo con una comunicazione scritta via e-mail. Vi restituiremo l’intero importo in caso di disdetta pervenuta almeno 20 giorni prima della data d’arrivo. Sotto il termine dei 20 giorni sarà trattenuto il 50% dell’importo versato a titolo di anticipo. Se la disdetta dovesse arrivare a meno di 7 giorni dalla data d’arrivo, sarà trattenuto l’intero anticipo. La mancata presentazione comporta il trattenimento dell’intero anticipo. In caso di partenze anticipate non sono previsti rimborsi.

 

Partenza

Prima di salutarci:

1) Abbandono camera: il giorno della Vostra partenza, la camera dovrà essere lasciata libera entro le ore 10:30 per consentirne le pulizie. Potrete continuare a soggiornare nelle parti comuni, volendo potrete anche continuare le visite o altro e lasciarci i bagagli in custodia. Un ritardo rispetto all’orario stabilito comporterà l’addebito di un’ulteriore notte, salvo accordi diversi presi col gestore in virtù dell’organizzazione delle camere;

2) Riconsegna chiavi: lo stesso giorno vanno riconsegnate le chiavi. In caso di smarrimento è prevista una penale di 250,00 Euro, interamente addebitata all’ospite, dovuta al necessario cambio di tutte le serrature.

 

Tariffe e periodi di apertura

Le nostre tariffe variano da 50 a 90 Euro. Tale variabilità è giustificata dalla stagionalità e da eventuali esigenze dell’ospite. Il periodo di apertura va da Aprile a Settembre.

Si ritiene scontato che chi conferma una prenotazione abbia letto e accettato in ogni sua parte il presente regolamento, del quale un estratto sarà affisso in ogni camera. Concluso questo ampio preambolo, ci auguriamo che possiate scegliere il nostro B&B come punto di riferimento per le vostre vacanze all’insegna di… Sole e Mare.

Copyright © 2021 trasoleemare.it